PAGAMENTI 

Pagamento con carta di credito

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, Maestro.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Maestro il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.
Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms. La ricezione dell'sms NON è indicativa dell'addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all'acquisto.
L'addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti. NikoBase conferma l'affidamento dell'ordine al Corriere inviando una email ai recapiti indicati dal Cliente nell'ordine stesso: solo in questo momento l'importo viene addebitato sulla carta di credito.
L'ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).
Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da NikoBase via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente:
24 ore per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Visa e Mastercard;
2 Giorni Lavorativi per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Amex di importo superiore a € 500,00.
Qualora l'istituto bancario comunicasse a NikoBase una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, NikoBase procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.
Precisiamo che le carte di credito accettate devono necessariamente aderire al circuito 3DS, quindi per le VISA ( Verified By Visa ) mentre per le MasterCard ( Secure Code by MasterCard )

Pagamento con bonifico anticipato

Con questo tipo di pagamento l'invio del prodotto/i acquistato/i avviene solamente all'atto dell'effettivo accredito sul nostro c/c bancario, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, oltre i quali NikoBase si riserva la facoltà di annullare l'ordine effettuato.

Vi invitiamo a prendere atto di alcuni accorgimenti: la causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine o fattura proforma (anno, tipo e numero ordine), che vi verrà rilasciato nell'email di conferma ordine.

 

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico bancario verranno inviate tramite email all'indirizzo indicato in fase di registrazione.

Pagamento con PayPal


E' possibile pagare gli acquisti effettuati su NikoBase con PayPal: è un servizio di pagamento digitale sicuro ormai utilizzato in tutto il mondo. Se non lo conosci, visita il sito PayPal.com e scopri come funziona.

Sicurezza delle transazioni

Tutte le transazioni con carta di credito vengono effettuate nel massimo rispetto della sicurezza: tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL ed ha luogo direttamente sul sito di PayPal.com.

Questo metodo (certificato Verisign) permette la comunicazione in modalità appositamente pensate per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

Garantiamo che in nessun momento il nostro sito può accedere alle informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito PayPal.com che gestisce la transazione. Non vi è dunque possibilità che questi vengano intercettati e sfruttati contro il vostro interesse.

NikoBase dichiara di non possedere alcun archivio informatico che contenga o conservi i dati relativi alle carte di credito dei suoi acquirenti.

Sicurezza delle transazioni - Tutte le transazioni con carta di credito vengono effettuate nel massimo rispetto della sicurezza: tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL ed ha luogo direttamente sul sito della Banca. Questo metodo (certificato VERISIGN) permette la comunicazione in modalità appositamente pensate per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Garantiamo che in nessun momento il nostro sito può accedere alle informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Non vi è dunque possibilità che questi vengano intercettati e sfruttati contro il vostro interesse. NikoBase dichiara di non possedere alcun archivio informatico che contenga o conservi i dati relativi alle carte di credito dei suoi acquirenti. NikoBase vuole inoltre qui sfatare un finto mito: che negli acquisti online ci sia più possibilità di impossessarsi di dati sensibili. Impossessarsi fisicamente delle carte durante acquisti in negozio sembra per i truffatori un modo molto più semplice e diretto di impossessarsi dei dati sensibili relativi alle Carte.

ATTENZIONE - Ricordiamo che con il pagamento con PayPal la spedizione verrà effettuata tassativamente all'indirizzo registrato sull'account PayPal dell'acquirente e che quindi non sono consentite modifiche all’indirizzo di consegna dopo aver effettuato il pagamento. Vi preghiamo di verificare l’indirizzo di consegna prima di concludere l’ordine.

 

RIMBORSI

IMPORTANTE: il rimborso è previsto nel momento in cui la merce, dopo essere giunta nei nostri magazzini, avrà soddisfatto tutti i requisiti necessari per avviare la pratica di rimborso. Per altre informazioni consultare la pagina GARANZIA E RESI. (collegamento con la pagina URL GARANZIE E RESI)

Per gli ordini effettuati con bonifico, il rimborso sarà effettuato direttamente sul conto corrente indicato dal cliente nel modulo di reso.

Una volta elaborata la pratica di rimborso, verrà data comunicazione alla nostra Banca che provvederà a restituire l’importo pagato. L’effettivo accredito dell’importo dipende dal proprio istituito e potrà richiedere sino a 10 giorni.

 

MANCATO PAGAMENTO

Ci riserviamo il diritto di rifiutare una spedizione o di onorare un ordine emesso da un acquirente che non abbia saldato in tutto o in parte l'importo di un ordine precedente, o con cui siano in corso controversie relative al pagamento.

 

FATTURA DI ACQUISTO

La fattura di acquisto viene inviata tramite email all'indirizzo comunicato in fase di registrazione. I dati per la fatturazione (Codice fiscale e Partita Iva) vengono richiesti al momento della registrazione. E’ comunque possibile cambiarli in ogni momento tramite la sezione apposita nel proprio account.

Dopo l’emissione non sarà possibile richiedere nessuna variazione.